tuffo_VUOTO_trasparenza - PLASMA | ARTISTRY IN WINE

Vai ai contenuti
tuffo
TUFFO ritrae le emozioni legate al cambiamento, il passo che ci spinge verso nuove strade, quella carica di adrenalina che ci porta verso l’ignoto, è un sentimento intrepido che ci fa decidere di lanciarci in una nuova avventura. È il sentimento di ambizione e desiderio dei giovani che si sentono pronti ad affrontare la vita.
IL VINO
Il vino rosato è un vino giovane, come le persone che lo preferiscono, un vino facile da conoscere, accattivante nel colore e nel gusto.  È ottenuto da uve nere a cui si applicano tecniche di produzione in bianco, caratteristica che lo rende soave. La linearità aromatica è legata al profumo della frutta rossa e il gusto fresco ricorda il vino bianco di buon corpo. Degustare il rosato è un po’ tuffarsi in una fresca esperienza sensoriale, un tuffo nel gusto dai contorni morbidi.   
L'OPERA
Nel dipinto l’elemento significativo è la grande apertura di braccia che la donna compie. La sua testa è proiettata verso l’alto, ed anche chi osserva lo fa dall’alto. L’apertura di braccia è come l’apertura di mente: una dimostrazione reale di consenso verso gli altri senza pregiudizi, è la trasparenza dei gesti, la capacità di essere sé stessi senza compromessi. L’arte può essere un’apertura speciale che va oltre tutti i compromessi.
DESCRIZIONE VINO:
uve nere
colore rosato
tecnica di produzione in bianco
sentori di frutta rossa
CARATTERISTICHE OPERA:
olio su tela
dim. 80x100 cm
titolo: Tuffo
anno 2011


Torna ai contenuti