sfera_PIENO_forma - PLASMA | ARTISTRY IN WINE

Vai ai contenuti
sfera
SFERA ritrae le emozioni legate alla completezza, qualcosa di circolare che continua all’infinito e resa solida dalla forma geometrica compatta. È un'emozione che puoi avere e custodire, un’esperienza personale, un ricordo che nessuno può toglierci, la possibilità di tenerla e dominare con una mano.


IL VINO
Il Pecorino è il vitigno associato alla sensazione di solidità, una volta scomparso è ritornato con grande successo, caratterizzato da grande completezza, il colore dorato lo identifica da subito, si distingue rispetto ad altri vitigni a bacca bianca, all’olfatto sprigiona una grande personalità legata ad aromi minerali e agrumi, i metodi di vinificazione in assenza di ossigeno danno vita a carambole di aromi di frutta tropicale. Al gusto è tondo, corposo, strutturato, il consistente estratto, abbinato a una certa presenza alcolica, ne evidenzia la sapidità.

L'OPERA
SFERA è per l'artista la riflessione. Le luci soffuse fanno del momento una lenta occasione di degustazione. La forma sferica nella mano è una mela, che riempie il palato di sensazioni croccanti e piacevoli, conciliando ricordi e pensieri interiori. I colori sono caldi ed intensi, il giallo è acceso come la lampada in alto. E' un momento semplice, di sottile dolcezza, per guardarsi dentro ed immaginare.
CARATTERISTICHE OPERA:
olio su tela
dim. 40x50 cm
titolo: Sfera
anno 2014


DESCRIZIONE VINO:
uve Pecorino
colore leggermente dorato
vinificazione in iperriduzione
sentori di agrumi e minerale
Torna ai contenuti