senso_PIENO_gusto - PLASMA | ARTISTRY IN WINE

Vai ai contenuti
senso
SENSO ritrae le emozioni legate alle sensazioni inattese
che percepiamo sulla pelle, ma anche  al momento in cui
questo vino può essere degustato, o quest'opera osservata, testimone di momenti di condivisione sentimentale o di pura meditazione dove diventa partner di lucide riflessioni.
Il vino predilige atmosfere rilassanti e dalla luce soffusa, mentre la tela è sicuramente da toccare per percepire al tatto la rugosità  e la densità del colore.
IL VINO
Le sensazioni tattili sono dominanti, al palato si evidenzia il tannino del vino rosso austero reso vellutato dal lungo affinamento in botti di rovere di Slavonia, l’aria che permea la grana della doga lima lentamente le ruvidità del tannino rendendolo elegante. Gli aromi fruttati si complessano sbocciando in una speziatura intensa e accattivante, si distingue la percezione della noce in piena armonia con le sensazioni del gusto. Il colore rosso rubino è molto intenso, tende leggermente al granato.
L'OPERA
SENSO è la sensualità sfrontata. un gesto naturale che si condivide in momenti speciali. Nasce da un contrasto, che si ritrova sia nella scelta cromatica che nella forma. Lo strato di catrame pennellato a trama grossa sulla base contrasta con le curve dolci del corpo nudo, le stesse che permettono al nero di perdere l'austerità. Questa volta, i colori freddi come il blu leggero, il bianco e un volto accattivante, si mescolano per riempire l'opera di delicatezza e diventare emozione.


CARATTERISTICHE OPERA:
Acrilico su tela catramata
dim. 80x120 cm
titolo: Senso
anno 2017


DESCRIZIONE VINO:
uve di Montepulciano
colore rosso rubino intenso
affinamento in botti di rovere di Slavonia
sentori fruttati, spezie e noce
Torna ai contenuti