l'artista - PLASMA | ARTISTRY IN WINE

Vai ai contenuti
L’ARTISTA
Ester Crocetta, artista figurativo, ha conseguito la maturità artistica al Liceo Artistico di Penne (PE). La sua prima collettiva è avvenuta nel 1996. Dal 2009 inizia un percorso internazionale, prima in una galleria di Berlino, e continuando, nel 2010 in Cina, a Pechino, con una personale al World Art Museum. Nel 2013 è presente, con una personale a Venezia in concomitanza con la Biennale, mentre nel 2014 partecipa ad una fiera d'arte in Casa Batlò a Barcellona. Ha lavorato come estimatore d'arte per alcuni mandati dal Ministero della Giustizia di Pescara. Da diversi anni collabora con cantine vitivinicole come Graphic designer e come ideatrice di etichette artistiche.
L'ARTE
IL VUOTO E IL PIENO COME ISPIRAZIONE
Per ogni artista, l'arte è l’equilibrio perfetto. È una simmetria, è matematica, è geometria, è luce ed intensità, ma è anche il contrario. Poche parole per descrivere un concetto molto alto, che coinvolge ogni essere umano in maniera diversa, attivando qualcosa di inconscio e personale. La contrapposizione tra vuoto e pieno è alla base dell'ispirazione dell'artista. Le riflessione su come e quanto riempire, sulla tecnica, sulla scelta cromatica sono legate, con un gioco sottile, alla mano che potrà definirle.
PLASMA UNISCE LE EMOZIONI DELL' ARTE  AL VINO.
Le opere scelte per la collezione PLASMA sono una produzione avvenuta nel corso di diversi anni e, non a caso, tutte si legano ad emozioni positive. L'obiettivo è di esprimere sempre vitalità e carattere, ritrovando le stesse qualità nel gusto del vino e nelle sensazioni di chi lo beve,
per questo il nome di ogni vino descrive emozioni o sensazioni.

came back to EMOTIONS
         came back to PROJECT

Torna ai contenuti